Final Fantasy XV: i DLC non saranno parti tagliate dal gioco base

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

Il quindicesimo capitolo della serie Final Fantasy è probabilmente il gioco che i fan attendono di più in assoluto, e dopo quasi 10 anni di sviluppo, Square Enix si appresta a rendere pubblico al mondo intero Final Fantasy XV. La compagnia giapponese ha recentemente confermato l’arrivo del season pass in Final Fantasy XV, il quale includerà una vasta gamma di DLC. L’introduzione di tali contenuti ha scatenato una piccola polemica all’interno della community; i fan erano spaventati dal fatto che questi DLC potevano essere veri e propri spezzoni del gioco tagliati fuori per poi essere rivenduti separatamente.Final Fantasy XV

Dopo i vari dubbi, arriva la smentita ufficiale da parte di Square Enix tramite un portavoce della società che ha dichiarato quanto segue:

“Siamo dispiaciuti di non potervi mostrare nulla sui DLC, la motivazione è che questi vi potrebbero sorprendere. La verità è che i DLC sono ancora in fase di svilluppo e provvederemo a completarli solo dopo l’uscita del titolo completo. Vogliamo chiarire che i contenuti aggiuntivi non saranno tagliati dalla versione base per rivenderli poco dopo. Sappiate che acquistando Final Fantasy XV avrete un’esperienza completa. I DLC aggiungeranno nuove esperienze di gioco, offrendovi qualcosa di completamente inedito. Vogliamo ribadirlo, i contenuti del season pass non sono stati ritagliati dal gioco principale!”

Vi ricordiamo che Final Fantasy XV è atteso per il prossimo 30 settembre su Xbox One e PlayStation 4, anche se, nelle ultime ore, molti rumor lasciano pensare ad un rinvio del gioco.

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.