Il quindicesimo capitolo della serie Final Fantasy è probabilmente il gioco che i fan attendono di più in assoluto, e dopo quasi 10 anni di sviluppo, Square Enix si appresta a rendere pubblico al mondo intero Final Fantasy XV. La compagnia giapponese ha recentemente confermato l’arrivo del season pass in Final Fantasy XV, il quale includerà una vasta gamma di DLC. L’introduzione di tali contenuti ha scatenato una piccola polemica all’interno della community; i fan erano spaventati dal fatto che questi DLC potevano essere veri e propri spezzoni del gioco tagliati fuori per poi essere rivenduti separatamente.
Dopo i vari dubbi, arriva la smentita ufficiale da parte di Square Enix tramite un portavoce della società che ha dichiarato quanto segue:
“Siamo dispiaciuti di non potervi mostrare nulla sui DLC, la motivazione è che questi vi potrebbero sorprendere. La verità è che i DLC sono ancora in fase di svilluppo e provvederemo a completarli solo dopo l’uscita del titolo completo. Vogliamo chiarire che i contenuti aggiuntivi non saranno tagliati dalla versione base per rivenderli poco dopo. Sappiate che acquistando Final Fantasy XV avrete un’esperienza completa. I DLC aggiungeranno nuove esperienze di gioco, offrendovi qualcosa di completamente inedito. Vogliamo ribadirlo, i contenuti del season pass non sono stati ritagliati dal gioco principale!”
Vi ricordiamo che Final Fantasy XV è atteso per il prossimo 30 settembre su Xbox One e PlayStation 4, anche se, nelle ultime ore, molti rumor lasciano pensare ad un rinvio del gioco.