Secondo quanto detto dal director di Final Fantasy VII Remake Parte 2, sembra che il gioco di ruolo action sia finalmente pronto a mostrarsi. Square Enix farà un annuncio durante il festeggiamento dei 25 anni del gioco il prossimo mese. Inoltre, insieme all’annuncio sulla seconda parte del remake, dovrebbero esserci informazioni anche su Final Fantasy XVI.
Tetsuya Nomura ha il ruolo di director per Final Fantasy VII Remake Parte 2, ed è stato proprio lui a svelare durante uno streaming che il suo titolo è pronto mostrarsi. Insieme a questo ha anche dato maggiori informazioni per quanto riguarda Final Fantasy VII: The First Solider, la battle royale che sarà presto disponibile su smartphone Android e iOS.
Inoltre, Nomura ha anche fatto sapere che, a differenza di Intergrade, la seconda parte di Final Fantasy VII Remake sfrutterà alcune feature di PlayStation 5, come il DualSense. Ma per il momento ha potuto dire altro. Vi basterà aspettare un mese.
Sì, perché è possibile che questi annunci arrivino il mese prossimo, soprattutto perché è stata Square Enix stessa a indicare questo periodo come quello che momento per fare gli annunci. Sì, perché è contemporaneamente il momento in cui si festeggia il venticinquesimo anno di Final Fantasy VII.
Ma il 2022 non è solo un anno importante per questo settimo capitolo del gioco di ruolo, ma anche per Square Enix stessa, perché sembra che il publisher voglia far uscire una serie di giochi ma i piani girano tutti intorno ai franchise più grandi. Senza considerare il fatto che l’azienda ha venduto le sue software house occidentali e di conseguenza le singole proprietà intellettuali.
Tornando ai giochi che arrivano dal Paese del Sol Levante, abbiamo Final Fantasy XVI, dove il produttore Naoki Yoshida ha spiegato che un nuovo trailer per il gioco arriverà molto presto, ma non ci ha saputo dire quando.