In occasione del venticinquesimo anno dalla nascita di uno dei giochi più apprezzati di tutti i tempi, Final Fantasy VII, è stato oggi trasmesso uno speciale streaming, una speciale presentazione alla quale ha partecipato anche Yoshinori Kitase, niente meno che il director di quell’indimenticabile storico capitolo originale. Tuttavia, sarebbe stato impossibile non parlare anche del futuro, e quindi è arrivato un primo importante campanello riguardante Final Fantasy VII Remake Parte 2.
Nonostante non sia stata data un’informazione specifica, abbiamo comunque avuto la conferma che durante l’anno avremo informazioni riguardanti questa attesa seconda parte.
Stando alle informazioni che si sono susseguite dopo il rilascio della prima parte, ma anche a quest’ultima dichiarazione, il mood a riguardo è estremamente positivo, soprattutto col sentore che non si ripeteranno tutti i problemi che hanno minato lo sviluppo del primo capitolo.
Forse l’ottimismo è ben riposto, tanto che durante il 2022, in quell’occasione, potremmo sperare in un reveal ufficiale di Final Fantasy VII Remake Parte 2, anche se sembra prematuro per il momento parlare di una data d’uscita. Certo, sicuramente molto di questa seconda parte sarebbe condiviso con la prima, anche a livello di asset, ma anche in tal caso con i tempi che corrono sembrerebbe davvero troppo presto.
Le informazioni che abbiamo fino ad ora vorrebbero il gioco ripartire da dove lo avevamo lasciato, dopo gli eventi che i giocatori hanno potuto vivere con il DLC di Final Fantasy VII Remake, Intergrade, dove abbiamo potuto giocare in compagnia di Yuffie. Inoltre, stando alle parole dello stesso Nomura, questa Parte 2 ci vedrà finalmente assaggiare “la vastità del mondo” di Final Fantasy VII Remake, ovvero una delle feature decisamente più attese dai giocatori (la stessa che essendo assente nella prima parte, ha creato non pochi crucci).
Per ora rimaniamo in attesa, dato che da un momento all’altro potrebbe saltare fuori un annuncio – o addirittura un video – con le informazioni promesse.