fbpx
VideogiochiGuide

Final fantasy VII Remake – Guida alle scelte del capitolo 9

Final fantasy VII Remake

La nuova opera targata Square Enix, Final fantasy VII Remake, pur presentando un level design piuttosto lineare porta il giocatore a interfacciarsi con diverse scelte, che all’interno del capitolo 9 dell’opera sono più che mai importanti. Parliamo della possibilità di approcciare due missioni secondarie diverse, che potete trovare nella nostra quida. Non potrete completare al 100% il capitolo 9 di Final fantasy VII Remake in una sola run, ma per potercela fare vi basterà selezionarlo e rigiocarlo dopo aver concluso l’avventura di Cloud.

All’inizio del nono capitolo vedrete subito Tifa all’interno di un carro, avviando così la ricerca della ragazza verso il Mercato Murato. Tra le tante cose che farete all’interno di questa location, avrete 5 missioni secondarie da poter portare a termine. Se la prima di queste sarà facile da completare (Febbre da Flessioni) a prescindere dalle scelte, le altre 4 saranno limitate da quali linee di dialogo prenderete nel corso di questa parte di storia. Scopriamo quindi cosa scegliere e anche cosa comporta.

Missioni di Sam

La Lunga Notte e A Dynamite Body

Riceverete: TurboEtere e Asta Arcana

  • Quando arriverete davanti al Mercato Murato, durante il dialogo con Sam, quando vi chiederà un dettaglio di Tifa, rispondetegli: “É molto bella”
  • Durante la visita al Mercato Murato, completate l’evento “Alla ricerca di Johnny”
  • Quando incontrerete Johnny, rispondetegli: “Si”.
  • Passando davanti all’Hotel, parlate con il tipo che si trova li fuori e rispondetegli: “Quanto costa?”
  • Entrate nell’Hotel e parlate col Receptionist: quando ve lo chiederà, rispondetegli “Si”.
LEGGI ANCHE  Nintendo Switch 2 verrà annunciata presto, ma non a giugno

Dopo queste scelte, potrete andare avanti nella storia ed entrare nel palazzo di Don Corneo. Dovrete tornare di nuovo in città, e li dovrete:

  • Parlare con Sam e alla domanda legata al lancio della moneta rispondete “Non gioco”
  • Parlando con Madame M, scegliete il massaggio meno costoso (100G)
  • Quando Aerith vi chiederà un giudizio sul suo vestito, rispondetegli “A me non dispiace”

Missioni di Madame M

The Price of Thievery e Shears’ Counterattack

Riceverete: Biglietto da visita reale e Asta Arcana

  • Quando arriverete davanti al Mercato Murato, durante il dialogo con Sam, quando vi chiederà un dettaglio di Tifa, rispondetegli: “É un’ottima barista”
  • Durante la visita al Mercato Murato, non completate l’evento “Alla ricerca di Johnny”
  • Quando incontrerete Johnny, rispondetegli: “Si”.
  • Passando davanti all’Hotel, non parlate con il tipo che si trova li fuori.

Dopo queste scelte, potrete andare avanti nella storia ed entrare nel palazzo di Don Corneo. Dovrete tornare di nuovo in città, e li dovrete:

  • Parlare con Sam e alla domanda legata al lancio della moneta rispondete “Testa”
  • Parlando con Madame M, scegliete il massaggio più costoso (3000G)
  • Quando Aerith vi chiederà un giudizio sul suo vestito, rispondetegli “A me non dispiace”

Ovviamente alcune combinazioni diverse da queste potrebbero portarvi allo stesso risultato, ma abbiamo appurato che queste sono le più sicure per avere accesso alle missioni secondarie.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Comments are closed.

    0 %