fbpx
VideogiochiNews

Hellblade 2, dati alla mano, non ha proprio convinto il pubblico

Hellblade 2

Hellblade II: Senua’s Saga è stato considerato uno dei titoli più attesi di inizio 2024 dai fan di Xbox. Il titolo di Ninja Theory, in esclusiva per le console Microsoft di nuova generazione, ha soddisfatto la critica specializzata, che gli ha assegnato una media voti pari a 80/100 (Metacritic) ma sembra non aver avuto un riscontro simile con il pubblico.

Come segnalato dalla testata Insider Gaming, i primi dati relativi al numero di giocatori e alle copie vendute non fa urlare al miracolo, anzi. Hellblade II non è nemmeno nella top 100 europea dei titoli più venduti di maggio 2024 e, dopo un D1 ricco di contenuti, già a partire dal giorno successivo all’uscita vi è stato un calo delle trasmissioni Twitch con esso protagonista pari al 90%. 

Anche la media giocatori su Steam (poco più di 3000 in contemporanea) è l’indice di un qualcosa che non è scattato tra il titolo e il pubblico: complice l’eccessiva brevità? Difficile da stabilire con il solo uso dei dati, ma non è certo un mistero che le poche ore di intrattenimento offerte dal titolo abbiano avuto un peso.

LEGGI ANCHE  Cataclismo, una fiaba apocalittica tra costruzioni e strategia

Se siete curiosi di conoscere il nostro parere in merito a questo controverso prodotto, non possiamo che consigliarvi di leggere la nostra recensione di Hellblade II: Senua’s Saga.

Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Comments are closed.

    0 %