Final Fantasy VII Rebirth avrà la mappa del gioco originale del ’97

Il director di Final Fantasy VII Rebirth, ha rivelato che la mappa del gioco sarà una riproduzione fedele di quella vista nel titolo originale.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 3 minuti

In una recente intervista Naoki Hamaguchi, director di Final Fantasy VII Rebirth, ha rivelato che la mappa del gioco sarà una riproduzione fedele di quella vista nel titolo originale del 1997.

Il secondo capitolo di questo ambizioso progetto remake verrà rilasciato a febbraio del prossimo anno e Square Enix ha già dato il via alla campagna marketing, tra prime immagini ufficiali, trailer e informazioni varie sul suddetto titolo.

il produttore Yoshinori Kitase e il già citato director Naoki Hamaguchi si sono espressi in merito alla volontà del team di creare un degno secondo capitolo.

Nelle specifico Naoki Hamaguchi, quando gli è stato chiesto che ruolo avrà la mappa di gioco nel gameplay, ha risposto quanto segue:

Ciò che abbiamo fatto è stato prendere la mappa dall’originale Final Fantasy VII ricreandola in scala uno a uno. Quindi tutti i dungeon, tutte le città, tutto ciò che presente in quel mondo è ora incluso nello stesso spazio. Una mappa senza soluzione di continuità.

Il director ha proseguito dicendo che la mappa di gioco potrà essere esplorata liberamente fin dall’inizio. Alcune aree, ovviamente, saranno accessibili solo con alcune specifiche abilità ma la cosa che spingerà il giocatore a visitare nuovamente alcune zone già esplorate:

Il giocatore potrà andare dall’inizio sostanzialmente ovunque, fare qualsiasi cosa in qualsiasi ordine e sarà libero di affrontarla nell’ordine che preferisci. […] Man mano che la storia procede e si acquisiscono nuove abilità che per accedere a diverse aree, il mondo di gioco si farà sempre più ambio finché alla fine non sarà tutto liberamente esplorabile. Ovviamente sarà possibile tornare nelle aree precedentemente esplorate e sarà possibile trovare nuove missioni e nuovi contenuti apparsi per via della progressione della storia.

L’uscita di Final Fantasy VII Rebirth è prevista per il 29 febbraio 2024 in esclusiva su PlayStation 5. Il titolo sarà disponibile in tre edizioni, ossia Standard Edition, che costerà 79,99 euro, la Deluxe Edition, che costerà 109,99 euro, e la Collector’s Edition, che costerà 379,99 euro.

Se non avete ancora avuto modo di giocare la prima parte del remake del settimo iconico capitolo del franchise, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Final Fantasy VII Remake.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.