Final Fantasy V: a Yoshinori Kitase piacerebbe realizzare un remake del gioco

Yoshinori Kitase, produttore di Final Fantasy VII Remake, ha parlato riguardo il suo desiderio di realizzare un remake di Final Fantasy V.

Francesco Lancia
Di
Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte...
News
Lettura da 1 minuti

Manca poco al rilascio di Final Fantasy VII Remake, atteso per il prossimo 10 aprile su PlayStation 4, e il produttore del gioco, Yoshinori Kitase, ha recentemente parlato di un possibile progetto futuro legato alla serie che a lui piacerebbe realizzare. Parliamo del remake di Final Fantasy V, ovvero il primo titolo della saga a cui Kitase ha avuto il piacere di lavorare. Intervistato da GameReactor, il producer ha affermato:

Ok, prima di tutto, dovete promettermi che non scriverete un articolo dicendo che ‘Square Enix sta facendo il remake di Final Fantasy qualcosa, qualcosa’… è solo un’opinione puramente personale. Detto ciò, il primo Final Fantasy al quale ho lavorato è stato Final Fantasy 5, che non è ancora stato rifatto con un approccio più realistico, quindi credo che sarebbe davvero interessante realizzare un remake di FF5 un giorno.

Si tratta quindi, al momento, solo di un desiderio di Kitase, che speriamo comunque possa divenire realtà in futuro.

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.