Square Enix ha appena rivelato le 12 evocazioni che si potranno effettuare in Final Fantasy Explorers. Ovviamente tra le divinità che sono presenti, ci saranno alcune che sono state già protagoniste negli altri capitoli del franchise come il drago Bahamut, l’infernale Ifrit e l’elettrico Ramuh. Tuttavia ce ne saranno anche di nuove, come Amaterasu e Dryad: insomma, come si può non essere affascinati dal fantastico mondo degli Eoni?
Anche in Explorers i giocatori potranno ottenere le creature una volta che le avranno sconfitte nel corso dell’avventura, così come accade nella prassi di Final Fantasy dove, per possedere un eone, si doveva trionfare nello scontro.
Ricordiamo che il Final Fantasy Explorers è uno spin-off della serie, esclusivamente su piattaforma Nintendo 3DS e arriverà in Europa il 29 gennaio 2016. Il titolo vanta un gameplay focalizzato sulle battaglie in co-op con svariate classi, abilità e personaggi personalizzabili. Oltre a nuovi eoni disponibili, ci saranno due nuove aree chiamate Aruha Wetlands, che si suddivide in zona paludosa e velenosa, mentre la seconda è una zona ghiacciata: Jamenil Mountain. Inoltre il videogioco disporrà di una Collector’s Edition che sarà disponibile in Nord America esclusivamente sullo store online di Square-Enix mentre in Europa la distribuzione dovrebbe essere estesa a tutti i negozi.