Final Fantasy VII Rebirth: tra i doppiatori un grande nome del mondo degli anime

Matthew Mercer interpretà l'iconico vampiro in Final Fantasy 7 di Square Enix, e ad annunciarlo è il doppiatore stesso, al New York Comic Con.

Daniele Cifarelli
Di
Daniele Cifarelli
Laureato in Lettere Moderne all'Università degli Studi di Bari, e in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma, da sempre appassionato - o se...
News
Lettura da 2 minuti

Matthew Mercer ha annunciato al New York Comic Con, che sarà proprio lui a doppiare Vincent Valentine nel Final Fantasy VII Rebirth di Square Enix, sequel del gioco nel quale il doppiatore è già presente con altre voci.

Mercer è noto per il suo ruolo nello show Critical Role basato su Dungeons & Dragons, oltre che per aver doppiato innumerevoli personaggi di videogiochi, come Ganondorf in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, McCree in Overwatch, Yusuke in Persona 5 e Levi in Attack on Titan.  All’evento hanno presenziato anche altri attori del videogame, tra cui Cody Christian (Cloud Strife), John Eric Bentley (Barret Wallace), Britt Baron (Tifa Lockhart), Max Mittelman (Red XIII) e Suzie Yeung (Yuffie Kisaragi).

Era da tempo che circolavano voci sulla partecipazione del doppiatore statunitense al gioco, e con questo annuncio abbiamo la conferma definitiva che interpreterà l’iconico vampiro, uno dei personaggi preferiti di molti fan della saga.

Dopo l’annuncio, Mercer ha dichiarato su X (ex Twitter): “Un anno di sogni culmina con questo. Nessun gioco ha avuto su di me l’impatto che ha avuto FF7, e farne parte, per di più con uno dei miei personaggi preferiti, è un onore indescrivibile.”

Tuttavia, Vincent non sarà un personaggio giocabile, si unirà al gruppo solamente in determinate occasioni come Red XIII nel gioco precedente.

Condividi l'articolo
Laureato in Lettere Moderne all'Università degli Studi di Bari, e in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma, da sempre appassionato - o se vogliamo essere ipocondriaci - malato di Cinema, Musica e Serie TV.