Final Fantasy 16 è il titolo del momento: uscito in esclusiva su PS5 il 22 giugno, è riuscito a vendere più di 3 milioni di copie in pochissimi giorni e continua ad essere uno dei giochi più acquistati del periodo.
Come avrete avuto modo di leggere nella nostra recensione, Final Fantasy 6 può definirsi un gioco completo e ricco di cose da fare, tanto che, fin dal suo lancio, il team di sviluppo ha iniziato a dubitare sull’utilità di un possibile DLC.
A proposito di questi ipotetici contenuti aggiuntivi è intervenuto Naoki Yoshida, producer del titolo, che ha fatto la seguente affermazione nel corso di un’intervista:
“Come già saprete, il nostro obiettivo , nell’atto di dare forma a Final Fantasy 16, era quello di fornire ai giocatori un’esperienza completa, qualcosa da giocare dall’inizio alla fine senza la necessità di acquistare alcun contenuto aggiuntivo, e penso che il nostro intento sia stato raggiunto.”
“Ma, accogliendo le opinioni e i feedback dei giocatori, ci rendiamo conto che i fan vogliono vedere sempre di più. Per questo motivo, stiamo valutando la possibilità di introdurre un qualcosa di nuovo che puntiamo ad illustrarvi entro breve”
Non è la prima volta che viene tirato in ballo il “discorso DLC” per quanto riguarda Final Fantasy 16: che siano veramente in arrivo delle significative novità al riguardo? Secondo le parole di Yoshida, lo scopriremo presto.