Il marchio FIFA, pilastro di Electronic Arts dagli anni ’90, a quanto pare potrebbe essere sostituto a favore di uno nuovo, si parla di un vero e proprio possibile cambio di nome per la serie.
A confermarlo è lo stesso colosso in un comunicato arrivato durante la notte. Ecco di seguito l’annuncio:
Guardando al futuro, stiamo pensando di rinominare i nostri giochi di calcio globali EA SPORTS. Ciò significa che stiamo rivedendo il nostro accordo sui diritti di denominazione con la FIFA, organo separato da tutte le nostre altre partnership e licenze ufficiali in tutto il mondo del calcio.
Il comunicato è stato inserito nelle notizie sul lancio del nuovo FIFA 22, che ha visto 9,1 milioni di giocatori unirsi al gioco, 460 milioni di partite venire giocate e 7,6 milioni di squadre essere realizzate per la modalità portante del gioco, Ultimate Team.
Nel nuovo gioco ha debuttato inoltre la tecnologia HyperMotion, per nuove animazioni di qualità superiore rispetto a quelle viste nelle scorse edizioni. Per quanto riguarda l’esperienza di gioco invece ci sono nuove novità interessanti per la modalità carriera; fra cui la possibilità di costruire una squadra da zero e nuove novità anche per la carriera giocatore.
Il panorama calcistico videoludico potrebbe cambiare ancora e lo sta già facendo. Nuovi giochi in fase di sviluppo come il misterioso UFL di Strikerz Inc e nuove idee come il rimodellamento free-to-play di Konami con eFootball (qui la nostra recensione) stanno variano questo mondo. Il tutto perché la dinamica dei videogame di calcio è in continuo cambiamento, così come la concorrenza che sta diventando sempre più fitta.
E mentre FIFA continua ad avere la più grande comunità tra i fan di questo sport, EA Sports nel nuovo gioco continua a mettere in atto diverse novità e cambiamenti significativi per quella, che a detta di molti, è la serie migliore degli ultimi anni.
La nuova edizione di Fifa 22 è disponibile già dal 1° ottobre per PS4, PS5, PC, Nintendo Switch, Xbox Series X/S, Xbox One e Google Stadia, trovate a questo link la nostra recensione.