Electronic Arts Inc. e Fédération Internationale de Football Association (FIFA) hanno annunciato da poco l’espansione del programma EA SPORTS FIFA 22 esports, pronto ad attirare decine di milioni di giocatori e spettatori da tutto il mondo. Sono, infatti, più di 70 i Paesi che potranno partecipare alle competizioni.
In entrambe le competizioni, sia 1v1 che 2v2, i giocatori potranno rappresentare sé stessi, club di calcio realmente esistente, organizzazioni esports riconosciute a livello mondiale e il proprio Paese in una serie di eventi esports FIFA. Nell’ecosistema ampliato saranno presenti tre competizioni: la FIFAe Club Series 22™, la FIFAe Nations Series 22™ e la EA SPORTS FIFA 22 Global Series™. Quest’ultima porta alla FIFAe World Cup 2022. Tutti gli eventi si svolgeranno durante l’estate 2022.
Il commissario per il Competitive Gaming di FIFA a EA, Brent Koning, ha affermato:
Il gioco competitivo FIFA è il futuro dell’intrattenimento globale degli esports, migliorando il modo in cui i fan vivono il gioco che amano. FIFA possiede la piattaforma fondamentale per gli appassionati di calcio di tutto il mondo che vogliono cimentarsi con una propria sfida sportiva. Grazie alla collaborazione con la FIFA, l’attrattività mainstream degli esports è evidente.
I nuovi arrivati, così come le superstar affermate (individualmente o come squadra) ispireranno intere nazioni di giocatori EA SPORTS FIFA e avranno l’opportunità di rendere famoso il loro gioco. Una stagione memorabile piena di emozionanti storie competitive di FIFA che affascinerà una fanbase globale grazie a questo ecosistema allargato.
Il calcio non esisterebbe senza il potere del lavoro di squadra. Il nostro obiettivo è quello di sfruttare questo potere e utilizzare l’intrattenimento esports per connettere gli appassionati di calcio di tutto il mondo al gioco che amano. Il gioco competitivo a squadre di FIFA sarà un catalizzatore di crescita per il futuro fandom calcistico.