FIFA 22: data d’uscita e bonus preorder svelati dal primo trailer

EA SPORTS ha mostrato al mondo FIFA 22 tramite un primo trailer uscito a poche ore di distanza dalla finale degli Europei di calcio 2022.

Giulio Bruschini
Di
Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce...
News
Lettura da 4 minuti

Oggi è una grande giornata per gli appassionati di calcio: non solo stasera si terrà la finale degli Europei di calcio 2021 in cui l’Italia sfiderà l’Inghilterra, ma EA SPORTS ha mostrato al mondo FIFA 22 con un primo trailer sul canale YouTube ufficiale.

Nel pomeriggio di due giorni fa, Electronic Arts come un fulmine a ciel sereno ha annunciato attraverso i social che il nuovo capitolo dell’amata serie calcistica sarebbe stato presentato l’11 luglio alle 17:30 (ora italiana). Una data esonerata rispetto all’EA Play del prossimo 22 luglio, evento in cui la software house presenterà le novità di altri suoi lavori, ma vista la corrispondenza del campionato è stata una scelta particolarmente azzeccata.

La notizia ha sicuramente rinfrancato gli appassionati, specie dopo le indiscrezioni riguardo al massivo aumento di peso della beta del gioco. Il post su Twitter è stato accompagnato dalla cover star raffigurante il Kylian Mbappé, l’attaccante del Paris Saint-Germain che sarà il testimonial principale di un gioco della serie di FIFA, per la seconda volta dopo lo scorso anno. Nonostante lo sbaglio del rigore finale che ha decretato l’eliminazione della sua squadra dopo un Europeo non particolarmente florido, il calciatore francese è considerato uno dei migliori giocatori a livello mondiale.

Un altro dettaglio riconfermato riguarda la conferma della presenza del Dual Entitlement, di ritorno dopo FIFA 21. Grazie ad un accordo firmato con Sony e Microsoft, i possessori di una copia del gioco per PS4 e Xbox One non dovranno acquistarne una nuova copia per effettuare il passaggio alle console di nuova generazione. Tuttavia, sono emersi nuovi dettagli a riguardo e l’upgrade gratuito sarà effettuabile solo con le Ultimate Edition di FIFA 22 e non con le edizioni standard.

Una novità sicuramente interessante mostrata con il trailer riguarda l’utilizzo dell’Hypermotion, una nuova tecnologia che sfrutta l’algoritmo machine learning per portare un gameplay più fluido, reattivo e realistico. Come possiamo vedere dal filmato, sarà un’immersione all’interno delle partite ancora più grande rispetto al passato, per vivere un’esperienza di gioco quanto più vicina alla realtà. Il tutto tramite l’acquisizione dei movimenti di 22 giocatori registrati con la motion capture, per oltre 8,7 milioni di fotogrammi.

Oltre al primo trailer di FIFA 22 abbiamo anche prezzi e date d’uscita delle edizioni standard e Ultimate per PlayStation: per le prime, 1° ottobre, mentre per le Ultimate gli appassionati dovranno attendere poco meno, ovvero il 27 settembre. Per quanto riguarda il prezzo, invece, le edizioni standard della PS4  e PS5 verranno rispettivamente 59,99$ e 69,99$, mentre la Ultimate costerà 99,99$.

Il preordine dell’edizione standard prevede un oggetto giocatore Squadra della settimana 1, un oggetto Kylian Mbappé in prestito, Ambasciatore FUT a scelta in prestito e il talento locale nella modalità Carriera.

I giocatori che avranno prenotato la Ultimate Edition entro l’11 agosto riceveranno un oggetto giocatore FUT Eroe non scambiabile a partire dal 1° dicembre, oltre a un oggetto giocatore da tenere d’occhio, la possibilità di usufruire del Dual Entitlement, 4.600 FIFA Points e gli altri contenuti già presenti nell’edizione standard.

Condividi l'articolo
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.