FIFA 22: addio a Stefano Nava, svelati i nuovi telecronisti

Attenti a quei due: dopo l’addio di Stefano Nava, ecco chi saranno i nuovi telecronisti a portare il loro entusiasmo nelle partite di FIFA 22.

Alessandro Bozzi
Di
Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in...
News
Lettura da 3 minuti

Torniamo a parlare di FIFA 22 con un cambio della guardia dal sapore tutto italiano: Stefano Nava, infatti, non sarà più la voce delle partite, in virtù di due nuovi telecronisti. Abbiamo già parlato di un’evoluzione “vocale” della serie calcistica di Electronic Arts, però in merito a un’altra lingua.

Alludiamo alla nuova telecronista inglese per la saga sportiva del publisher. Per la prima volta, in quel caso, la voce narrante appartiene infatti ad un volto femminile. Si tratta dell’ex calciatrice Alex Scott, che dopo aver portato prestigio alla sua squadra in difesa sarà la voce dei match virtuali nella nuova edizione.

Stavolta, invece, scopriamo chi sono i due nuovi telecronisti a prendere il posto di Stefano Nava in FIFA 22. Dopo aver preso il posto di Fabio Caressa e Beppe Bergomi in FIFA 15, stavolta a seguire le partite del simulatore avremo Pierluigi Pardo e il nuovo arrivato Daniele “Lele” Adani. Quest’ultimo ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Sono davvero felice di annunciare l’inizio della mia collaborazione con EA SPORTS a partire da FIFA 22. Poter essere la voce del commento tecnico per il più prestigioso e autentico videogioco di calcio mi rende molto orgoglioso. Mi dedicherò con tutto il mio entusiasmo e la mia passione per fornire un commento innovativo che unisca l’aspetto tecnico e il sentimento per tutti gli appassionati di FIFA e, in generale, del nostro amato calcio… vamos!

FIFA 22

Anche Pierluigi Pardo, telecronista già affermato nella serie, ha commentato con entusiasmo la cosa in vista dell’uscita multipiattaforma. Il titolo uscirà il primo di ottobre su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X ed S, Google Stadia e, in versione Legacy, su Nintendo Switch. Vi lasciamo alla dichiarazione.

Sono felicissimo di aver prolungato il mio rapporto con EA SPORTS. Essere la voce ufficiale di FIFA 22 è un riconoscimento ineguagliabile e anche un bel divertimento visto che, sia pure con modesti risultati, ne sono un giocatore. L’arrivo di Lele è una bellissima notizia e non vedo l’ora di fare coppia con il suo stile unico e la sua passione. Ci divertiremo!

Chi farà propria la Ultimate Edition del simulatore calcistico potrà giocarlo, con quattro giorni di anticipo, già a partire dal 27 settembre.

Condividi l'articolo
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.