FIFA 20: la Juventus dopo l’accordo con Konami si chiamerà Piemonte Calcio

Grazie alla partnership stretta tra Konami e Juventus, Electronic Arts dovrà cambiare il nome del club italiano nel suo prossimo FIFA 20

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Questa mattina Juventus e Konami hanno ufficializzato la loro partnership ufficiale. Come sicuramente saprete, i diritti della società calcistica italiana saranno un esclusiva Konami e quindi EA, non potrà utilizzare il nome reale della società.

A questo punto è interessante scoprire quali cambiamenti troveremo sul prossimo FIFA 20. La prima cosa a cambiare sarà il nome della Juventus, che sul titolo EA, diventerà: Piemonte Calcio. Sul sito ufficiale del titolo apprendiamo che sarà una nuova squadra con stemma e uniformi proprie:

Sarà una nuova squadra giocabile in FIFA 20 con stemma ed uniformi propri – si legge sul sito ufficiale – nelle modalità Calcio d’Inizio, Carriera ed EA SPORTS VOLTA Football. Il Piemonte Calcio userà calciatori autentici e reali in FIFA 20 e in FIFA 20 Ultimate Team e la chimica dei suoi calciatori non sarà interessata da questi cambiamenti”.

Se vi starete chiedendo se anche i giocatori avranno nomi differenti e di fantasia ( non ci sarà nessun Cristiano Rinaldo), potete fare sogni tranquilli. I calciatori del mondo reale, compresi i rispettivi nomi e volti autentici, saranno utilizzati nella rosa del Piemonte Calcio sia in FIFA 20 che in FIFA 20 Ultimate Team. Tutte le dinamiche dei calciatori dunque rimarranno intatte, chimica, nazionalità, Club e statistiche non saranno toccate dalla nuova partnership stretta tra Konami e Juventus.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!