Sebbene le fasi di qualificazione della Ferrari Esports Series 2021 siano entrate già nel vivo, non solo c’è ancora tempo per iscriversi al campionato, ma da oggi c’è un motivo in più per farlo.
Secondo quanto emerso dal comunicato ufficiale, gli iscritti al torneo potranno ottenere la nuovissima Ferrari 488 GT3 EVO, con la quale sarà possibile accedere all’ultima sessione di qualifier di luglio, sul tracciato di Zandvoort. Vi riportiamo di seguito le parole di Marco Massarutto, Co-Founder and Executive Manager:
Siamo estremamente eccitati di essere partner Ferrari per questo fantastico evento. Assetto Corsa è un punto di riferimento quando si parla di competizioni Esports di alto livello, e siamo felicissimi di consentire a tutti gli iscritti di poter salire a bordo della Ferrari 488 GT3 EVO.
Ma non è tutto. Fino a venerdì 2 luglio i più creativi avranno la possibilità di registrarsi al Car Livery Contest, che consentirà ai fan delle quattro ruote di cimentarsi nella realizzazione della migliore livrea che “vestirà” le auto che si sfideranno nella serie e nella finalissima.
Le vetture scelte, che si contenderanno la fase finale, saranno; la Ferrari 488 Challenge EVO, la 599XX EVO e la 488 GT3 Evo, sempre naturalmente sul gioco Assetto Corsa di Kunos Simulazioni (piattaforma PC).
Partecipare al Car Livery Contest è molto semplice. Vi basterà registrarvi al seguente sito (avrete tempo fino al 2 luglio 2021) e liberare tutta la vostra fantasia, scegliendo a piacere una sola o più auto da personalizzare delle tre presenti, per poi inviare tramite l’apposito form la propria opera.
Tutte le creazioni saranno valutate e approvate per essere poi caricate sul sito ufficiale Ferrari Esports Series 2021, nell’area apposita dedicata al contest. Questo consentirà al pubblico di vedere la vostra creazione e votare la propria preferita.
La livrea che riceverà più voti sarà annunciata sulle piattaforme social di Ferrari Esports, diventando di fatto la skin delle auto che parteciperanno ai round finali della Ferrari Esports Series 2021, che eleggeranno il campione 2021.
Vi segnaliamo che la competizione esports non è solamente riservata ai piloti, ma aperta anche a tutti gli appassionati, che pur non gareggiando, potranno iscriversi nell’apposita area Prize Competition e vincere premi esclusivi marchiati Ferrari.
In attesa di scoprire come evolverà la Ferrari Esports Series 2021, vi ricordiamo che Assetto Corsa è già disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Se volte saperne di più sul simulatore di guida sviluppato da Kunos Simulazioni, al seguente link potete recuperare la nostra recensione.