Far Cry New Dawn: Ubisoft spiega perché ha voluto introdurre meccaniche RPG

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Dopo anni di vita, la serie di Far Cry si sta “arricchendo” di alcune meccaniche RPG. La stessa Ubisoft, ha deciso di rivelare il perché si è deciso di introdurre alcune meccaniche in quella che è una serie già molto amata dal grande pubblico.

Il prossimo Far Cry: New Dawn, dunque si arricchirà di alcune dinamiche RPG, per questo il direttore creativo Jean-Sebastien Decant, nel corso di un’intervista ha volutamente raccontato come questi meccanismi aiuteranno il gameplay a regalare un’esperienza più profonda:

 “Sarete in grado di fabbricare pistole di diverso livello, che saranno utili per combattere contro nemici che avranno anche loro un determinato livello

I giocatori potranno personalizzare anche la bese del personaggio, se saranno disposti ad investire, perché ogni aggiornamento apporterà modifiche e sbloccherà sempre nuove personalizzazioni. Persino gli avamposti potranno essere gestiti autonomamente da ogni giocatore, decidendo dall’occuparli oppure più facilmente depredarli. Ovviamente ci sarà una netta differenza tra le due opzioni, perché se vorrete occuparli riceverete in cambio un flusso costante di risorse, mentre la depredazione offre una serie di risorse immediate, lasciando però incustodito l’avamposto, che potrà essere occupato dai vostri nemici.

Cosa ne pensate di queste novità? Prima di salutarvi, ricordiamo a tutti che Far Cry: New Dawn è previsto in uscita a partire dal prossimo 15 febbraio in versione PS4, Xbox One e PC.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!