VideogiochiNews

Fantasy Life per 3DS sbarca in Occidente!

A volte, soprattutto nell’E3, ci sono dei giochi che vengono, in un certo senso, “lost in transition”, ovvero, non venendo presentati nelle conferenze, passano per una porta diciamo di servizio, perchè  magari altri giochi più altisonanti devono essere annunciati.

E’ il caso di Nintendo, che nell’euforia del Digital Event di ieri, ha relegato uno dei suoi titoli di punta per il 3ds in una posizione secondaria. Il titolo è Fantasy Life, edito da Level-5 e già disponibile da un anno in Giappone, e quel life sta lì per ribadire un legame a doppio filo con il più famoso Tomodachi Life sempre per la stessa console. Mentre il secondo è una sorta di “animal crossing” con il proprio mii, al contrario il primo unisce le dinamiche di animal crossing (ovvero cercare di completare delle quest per gli altri e anche per se stessi) con i classici del jrpg, strizzando l’occhiolino anche a Zelda.

In particolare, in Fantasy Life è la personalizzazione del proprio avatar a colpire : mentre per l’estetica potremmo quasi dire che si segue un editor “alla mii”, nel sistema delle classi si trova la forza, tra le forze, del gioco. 12 Sono le classi, tra cui le classiche da gdr, e le più stravaganti, come il cuoco, il fabbro e altri. i combattimenti contro i mostri assomigliano invece appunto a quelli di Zelda, niente turni, solo azione continua con bestie che, a detta di chi lo sta provando allo showfloor dell’E3, saranno sempre più imponenti.

Combattimenti che però avranno il solito sapore ruolistico, infatti i tre tasti (X,Y e A) saranno associati ad un moveset che comprende, oltre alle armi, anche alle skill dei personaggi. Da quel che già si sa, ci sarà una quest principale e delle side quest, tra le quali anche relative alla classe per l’avanzamento del proprio PG. Ma non è finita qui! Il gioco accontenta pure chi voglia giocare in compagnia, infatti è possibile farsi aiutare da un amico nel completamento delle quest! La data di uscita di Fantasy Life in America sbandiera un 4 ottobre 2014, mentre dovrebbe arrivare alla fine di settembre da noi.

Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche