NewsVideogiochi

Ubisoft collabora con Favij per la Just Dance World Cup

Nelle ultime ore sono state rilasciate delle interessanti notizie da parte di Ubisoft; infatti, la compagnia francese ha annunciato la nuova stagione Just Dance World Cup, che sarà però molto differente dalle altre edizioni, e sarà anche supportata da Favij, uno degli YouTuber italiani più gettonato nel campo dei gameplay. Questo perchè la Just Dance World Cup sarà il primo talent show competitivo basato su un videogioco. Negli ultimi anni le varie edizioni sono state molto differenti nel settore eSports, a causa del genere a cui appartiene il gioco; infatti, Just Dance riesce a coniugare il divertimento derivante dal videogioco, insieme ad un pò di sana attività fisica.

Quest’anno la competizione diverrà un vero e proprio talent show che avrà luogo in Italia, Francia, Regno Unito, Germania e Spagna, e prevede:

Selezioni online per ogni paese: le qualificazioni locali inizieranno online il 16 luglio e consentiranno a 4 candidati di qualificarsi per ogni territorio.

Just Dance World CupUn nuovo formato di casting: ogni capitale sceglierà i propri 4 candidati durante una serie di audizioni europee che si terranno il 16 settembre a Roma, Parigi, Berlino, Londra e Madrid,di fronte a una giuria di esperti, con il supporto di alcuni talenti dei social media che parteciperanno al casting.

Il tutto si divide in varie fasi; infatti i migliori candidati avranno la possibilità di partecipare alla finale nazionale, con una conseguente apparizione in televisione, per conquistare il titolo di campione nazionale di Just Dance. Questi passeranno poi all’ultima fase della competizione, la finale mondiale della Just Dance World Cup prevista per l’inizio del 2018. Il campione potrà inoltre realizzare una mappa personalizzata per il prossimo Just Dance Unlimited.

La competizione avviene in collaborazione con alcuni YouTuber, come Eleonora Olivieri, Riccardo Dose e Favij, che ha commentato:

Gioco a Just Dance da sempre e lo adoro. Sono molto felice e orgoglioso di rappresentare l’Italia alla WORLD CUP.

E voi cosa ne pensate?

Mirko Mazzatosta
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche