ESL Vodafone Championship è il campionato esport più longevo d’Italia, il banco di prova che dal 2005 raccoglie i migliori giocatori e le migliori squadre intenzionate a dimostrare il proprio valore competitivo nel panorama professionistico. L’edizione di quest’anno è partita a maggio 2019 e ha interessato direttamente i titoli di Clash Royale, League of Legends e Counter Strike: Global Offensive, offrendo ai partecipanti più in gamba un montepremi di oltre 25.000€.
In occasione della Milan Games Week, la popolare manifestazione di gaming tenutasi durante questo weekend appena passato, hanno quindi preso luogo le finali nazionali della competizione: all’interno della ESL Vodafone Arena, davanti a un pubblico di migliaia di fan e appassionati, i player si sono infatti contesi il titolo di campioni nazionali, regalando emozioni e incredibili colpi di scena per tutta la durata dei giorni di manifestazione.
A finali concluse, sono stati poi proclamati tutti i vincitori delle singole discipline: per League of Legends a salire sullo scalino più alto del podio sono stati i Samsung Morning Stars, per Counter-Strike: Global Offensive gli HSL, mentre sul mobile game di Clash Royale il titolo di campione è stato dato a Mattiaa (Team Qlash). Sono dunque questi i ragazzi che hanno alzato orgogliosamente la coppa del ESL Vodafone Championship 2019 sul palco dell’ultima edizione della Milan Games Week.