VideogiochiNews

Epic Games Store: trapelato in anticipo il nuovo gioco gratis?

Tra poco meno di 24 ore, la piattaforma Epic Games Store consentirà a tutti gli iscritti di riscattare gratuitamente e godere per sempre di due giochi: Bridge Constructor: The Walking Dead e Ironcast.

Come ogni giovedì infatti, il noto servizio regala ciclicamente giochi ai propri utenti e, quasi sempre, è possibile scoprire anzitempo quale sarà il futuro o i futuri titoli in arrivo. Quest’oggi invece, alcune indiscrezioni circolate in rete sembrano aver già rivelato quale gioco arriverà il prossimo 15 luglio.

Secondo un sito tedesco, Mydealz, a partire dalla prossima settimana uno dei titoli gratis potrebbe essere Obduction dello sviluppatore Cyan Worlds. L’opera in questione è un gioco di avventura che funge da successore spirituale dei precedenti capitoli quali Myst e Riven.

I giocatori infatti saranno trasportati in diversi mondi alieni dove bisognerà risolvere determinati puzzle ambientali ed enigmi per poter far ritorno a casa. Servirà interagire inoltre con i vari mondi che circondano l’area di gioco grazie anche ai numerosi oggetti trovabili nel corso dell’avventura.

obduction

Ovviamente nulla è confermato per il momento, e bisognerà attendere almeno le ore 17:00 di domani prima poter scoprire (forse) anzitempo quale misterioso gioco verrà reso gratuito la prossima settimana sull’Epic Games Store.

Quel che conosciamo è invece l’attuale The Spectrum Retreat, titolo disponibile gratis fino alle 16:59 di domani giovedì 8 luglio. Sviluppato da Ripstone, The Spectrum Retreat è un complesso gioco di rompicapi in prima persona ambientato in un futuro prossimo.

Ti svegli all’hotel The Penrose, un pacifico seppur inquietante rifugio dal mondo esterno. In quanto ospite importante, la tua esistenza si fonde con i corridori e le camere di questo luogo. Esplorando il meraviglioso hotel in stile art déco, inizierai a svelare i misteri sia del The Penrose che delle incertezze relative alla tua permanenza. Il desiderio di scoprire la verità è ostacolato da una serie di enigmi cromatici, sfide cervellotiche basate sulla fisica e la crescente paura di rivelare le tue vere intenzioni.

Fonte:
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche