VideogiochiNews

Epic Games Store: svelato il prossimo gioco gratis di agosto 2021

Come ogni giovedì, l’Epic Games Store ci chiama tutti a raccolta per comunicarci il gioco gratis della settimana: la prima metà del mese di agosto si chiude con degli ottimi titoli per rinfrescare la rovente estate 2021. Abbiamo delle anticipazioni molto, molto succose da riportare, ma prima del piacere viene sempre il dovere (di cronaca, in questo caso).

Per i giochi non più gratuiti, ci leviamo il cappello per chi non fosse riuscito ad accaparrarsi A Plague Tale: Innocence che era in offerta fino ad ora. Lo stesso vale per il semi-indie Minit, pubblicato da Devolver Digital. Non ci dilunghiamo troppo a lungo su nessuno dei due: se volete scoprirne i meriti, vi rimandiamo precedente articolo di approfondimento.

Tornando a noi, l’Epic Games Store ha annunciato uno solo dei nuovi giochi gratis di agosto 2021. Alludiamo a Rebel Galaxy (o Galassia Ribelle), il simulatore cosmico dallo studio indie Double Damage Games. L’opera, normalmente venduta a sedici euro, si distingue per la libertà data al giocatore su come vivere la propria vita nello spazio, se da eroe o fuorilegge.

Per quanto riguarda le novità, il negozio virtuale ci ha già messo davanti il prossimo titoli che verrà reso gratuito, ovvero Yooka Laylee (qui la nostra recensione).

Epic Games Store

Come riscattare i giochi gratis di agosto 2021 sull’Epic Games Store

Comprendiamo ogni possibile confusione in merito, ma contrariamente a quanto possiate pensare si tratta di un procedimento molto semplice. A destare confusione, forse, è il fatto che sia comunque necessario un acquisto, nonostante il titolo in sé sia gratuito: sbrogliamo subito questa paradossale matassa per chiunque non sia abituato a redimere giochi.

La transazione che dovrete portare a termine vi scucirà un numero di euro pari a zero. In altre parole, dunque, se avete un metodo di pagamento impostato sul vostro account potrete comprare il gioco a tutti gli effetti senza spendere un centesimo. La cosa migliore in tutto questo è che, trattandosi di una transazione, il titolo sarà a conti fatti vostro! Vi basta solamente accedere a questo link per ottenere i titoli.

Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche