Da oggi tutti gli utenti che hanno scaricato la versione desktop dell’Epic Games Store possono riscattare gratuitamente due videogame di alto profilo: parliamo di Pillars of Eternity Definitive Edition e Tyranny Gold Edition. La notizia, di per sé, potrebbe già essere questa e potremmo salutarvi, ma stavolta Epic Games ha voluto esagerare, annunciando un’impressionante ondata di titoli gratuiti. Non sono stati già svelati i videogame che saranno interessati dalla nuova offerta, ma sappiamo che a partire dal prossimo giovedì 17 dicembre, dalle ore 17.00 (ore italiane), su Epic Games Store sarà pubblicato un gioco gratuito al giorno, per 15 giorni (fino al 31 dicembre). Il comunicato ufficiale di Epic Games recita:
A partire dal 17 dicembre offriremo un nuovo gioco per due settimane intere! Proprio così: 15 giorni di giochi gratuiti! Ogni gioco sarà gratuito per sole 24 ore, ma potrai tenerlo per sempre.
Ma non è tutto, perché oltre a questa fantastica ondata di giochi gratuiti, a partire dal 17 dicembre prenderà il via una nuova tornata di sconti a tema natalizio. Insomma, è questo il momento per mettere in Lista dei Desideri tutti i videogame che avete puntato da tempo (o magari, questo è il momento giusto per scoprirne di nuovi per tenerli d’occhio nelle prossime settimane). Entusiasti, vero?! Non dimenticate però di riscattare già da oggi Pillars of Eternity nella sua versione Definitive Edition (qui la recensione del suo diretto seguito, Pillars of Eternity II: Deadfire) e Tyranny, in Gold Edition. Riportiamo di seguito una breve descrizione di entrambi i titoli:
Pillars of Eternity – Definitive Edition
Obsidian Entertainment, in collaborazione con Paradox Interactive, vi porta nel mondo originale di Eora, facendoti vivere un’avventura indimenticabile in cui le scelte che compirai e la strada che intraprenderai, cambieranno per sempre il tuo destino. Riassapora la profonda sensazione che solo un’esplorazione può darti, alla ricerca di tesori perduti e antichi misteri. La Definitive Edition include il pluripremiato Pillars of Eternity insieme alle sue espansioni, The White March: Part I e Parte II, così come tutti i contenuti bonus della Royal Edition.
Tyranny – Gold Edition
Vivi un nuovo capitolo di Tyranny, il gioco di ruolo (GDR) acclamato dalla critica, grazie a Bastard’s Wound, una nuova espansione che si basa sull’avvincente storia gioco. Addentrati sempre di più nei misteri di Terratus mentre infliggi la giustizia di Kyros (o perlomeno la tua versione personale) in un nuovo angolo di Tiers. Oltre alla nuova regione, Bastard’s Wound ti offre la possibilità di conoscere meglio il tuo gruppo di compagni (Lantry, Verse e Barik) grazie a tre missioni dedicate a loro.