Solo poche ore fa, tramite un comunicato stampa ufficiale, Square Enix ha affermato che NieR: Automata, il nuovo titolo Action RPG sviluppato da Platinum Games Inc., godrà di una collaborazione con il tanto atteso Final Fantasy XV.
Infatti come potrete vedere nella galleria d’immagini e nel nuovo video, che come sempre potete trovare in calce all’articolo, YoRHa No.2 Type B, la bella androide protagonista del gioco, utilizzerà come arma principale la spettacolare Engine Blade di Noctis. Grazie all’utilizzo di quest’arma anche in NieR: Automata verranno rispettate le peculiarità degli scontri in stile Final Fantasy XV. Square Enix ha inoltre affermato che sono previsti, proprio come in questo caso, dei piani di rilascio di contenuti della serie NieR anche all’interno di Final Fantasy XV. Maggiori dettagli verranno poi rivelati in futuro.
Nell’augurarvi una buona visione, vi ricordo che Nier: Automata sarà disponibile in Giappone a partire dal 23 febbraio 2017 per PC e PlayStation 4. L’uscita europea e nord americana del gioco è invece prevista per un non meglio specificato primo trimestre 2017. Per maggiori informazioni su NieR: Automata vi invitiamo a visitare il sito ufficiale a esso dedicato.