VideogiochiNews

Emergono altri problemi per i dipendenti di Telltale Games

Come ormai saprete Telltale Games ha dichiarato bancarotta e avviato le procedure di liquidazione della società. I dirigenti della software house hanno iniziato lo smantellamento di ogni comparto societario, iniziando col licenziare oltre 250 dipendenti e mantenendo solo un piccolo team di sviluppo che si occuperà di portare a termine il progetto di Minecraft per Netflix. Alla fine di questo progetto la società chiuderà definitivamente.

Le cattive notizie però non sembrano terminare, soprattutto per i dipendenti. Stando a quanto riportato da Emily Grace Buck (doppiatrice di Telltale) i dipendenti già licenziati non usufruiranno della tutela statale. La doppiatrice ha postato su Twitter una serie di notizie riguardo le condizioni di tutti i dipendenti che stanno già cercando lavoro.

Il personale che in questo momento è a casa in attesa di sussidio ammonta a circa 250 unità, i quali usufruiranno dell’assicurazione medica solamente per un altra settimana. Tutti loro non hanno ancora ricevuto lo stipendio di settembre, trovandosi in questo momento in grande difficoltà. Sempre secondo Emily Grace Buck, la notizia della bancarotta era nell’aria, visto anche gli ultimi movimenti azzardati dei dirigenti che hanno assunto numerose persone per rinforzare un team già numeroso.

Fortunatamente alcune grandi società come Ubisoft, Blizzard e Sony Santa Monica si sono offerte di aiutare gli ex dipendenti di Telltale Games, ma purtroppo non si ha ancora idea di quanto personale potrà ritrovare lavoro nel giro di poco tempo. Speriamo che questa vicenda riesca a prendere una svolta positiva per tutti i dipendenti della società.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche