VideogiochiNews

Epic Games: 6 mesi su Gears of War 4

Secondo quanto riportato da Game Informer USA, la madre di Unreal Engine Epic Games, prima dell’acquisizione da parte di Microsoft del franchise Gears of War, aveva iniziato lo sviluppo del quarto capitolo della serie per ben 6 mesi. Dopodiché, ha inviato tutto il materiale realizzato dall’omonima casa della Carolina del Nord a The Coalition, attuale team di sviluppo del gioco.

gears-of-war-4

La casa canadese, con a capo Rod Fergusson (peraltro ex produttore di Epic sui primi tre Gears of War), procederà dunque alla realizzazione finale del gioco, mantenendo tutto sommato alcune idee originali di Epic Games sul contenuto del titolo come la presenza del figlio di Marcus Fenix JD, l’ambientazione futuristica, i nomi dei nemici e lo Sciame. Queste alcune delle parole di Rod Fergusson.

“Quando ero ancora a Epic, avevamo iniziato la pianificazione per Gears of War 4. Non appena sono arrivato a The Coalition, ci siamo resi subito conto che, con tutte queste nuove prospettive sulla serie, essa stava prendendo un lungo periodo di pre-produzione del gioco. Così dissi che era conveniente sfruttare una parte del lavoro svolto a Epic sullo sviluppo di Gears of War 4. Se non fosse stato nulla di buono, non avremo sicuramente utilizzato quelle idee”.

Gears of War 4 uscirà su Xbox One durante il 2016, mentre la beta sarà disponibile dal 18 aprile 2016 per tutti i possessori di Gears of War: Ultimate Edition, e dal 25 aprile 2016 per tutti gli abbonati ad Xbox Live Gold.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche