Dopo essere stato annunciato all’E3 del 2019 durante la conferenza di Microsoft, di Elden Ring, nuovo titolo sviluppato da FromSoftware che porterà le firme di George R. R. Martin e Hidetaka Miyazaki, si sono perse le tracce. Dopo tanta attesa, e dopo tanto silenzio, in molti hanno cominciato a chiedersi cosa fosse successo al nuovo titolo targato FromSoftware, ma a riguardo non è arrivata alcuna dichiarazione ufficiale.
A gettare benzina sul fuoco ci ha pensato Imran Khan, ex senior editor di Game Informer. Khan, tramite il proprio account ufficiale di Twitter, ha affermato:
Cose che la gente crede usciranno nel 2020 potrebbero non uscire nel 2020 o nemmeno essere mostrate nel 2020
Tale affermazione è arrivata a seguito di una discussione dove si è parlato di una possibile rimasterizzazione di Bloodborne e di una sua versione per PC. Per quanto Khan non faccia espressamente il nome di Elden Ring, il riferimento è alquanto chiaro.
Questo nuovo scenario andrebbe quindi a smentire alcuni precedenti rumors. Sul noto sito NeoGAF, infatti, un utente aveva pubblicato nuovi dettagli sul gioco, inclusa una presunta data d’uscita inclusa tra l’1 ottobre 2020 e 31 dicembre 2020. Allo stato attuale delle cose non ci resta che attendere dichiarazioni ufficiali da parte di FromSoftware e/o di altre personalità al lavoro sul progetto.