EA Play: svelata la data della nuova conferenza (niente E3 2021)

Electronic Arts ha confermato il nuovo episodio della sua conferenza EA Play, sottolineando la scelta di voler saltare nuovamente l'E3 2021.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Mentre l’E3 2021 si avvicina, Electronic Arts ha confermato quest’oggi la data del suo nuovo EA Play Live, il quale prenderà luogo esattamente il 22 luglio 2021.

Questa è posizionata proprio un mese dopo la fiera losangelina, e sembra che sarà il palcoscenico delle nuove produzioni della software house, con possibili reveal davvero interessanti.

Primo fra tutti è sicuramente FIFA 2022, l’ormai iconica produzione con cadenza annuale, che ci chiedevamo quando sarebbe mostrato dopo aver appreso dopo aver appreso della grande assenza di Electronic Arts dall’E3 di quest’anno.

Considerando i rumor degli scorsi giorni, potremmo anche avere a che fare nello specifico con titoli dal grosso calibro, come il remake di Star Wars: Knights of the Old Republics, del quale non abbiamo purtroppo alcuna conferma.

Star Wars: Knights of the Old Republic

All’infuori delle classiche presentazione degli ormai sempreverde della società, come Apex Legends, potremmo all’effettivo trovare finalmente un riscontro per il tanto rumoreggiato Titanfall 3, sempre che questo sia all’effettivo in sviluppo presso Respawn Entertainment.

Ricordiamo inoltre che Electronic Arts ha ufficialmente avviato il processo per l’acquisizione di Codemasters proprio qualche mese va, ottenendo un ulteriore grande membro nella sua ormai enorme famiglia, il quale non ha ancora scoperto le sue carte dall’inizio del processo.

Il publisher sembra essere al lavoro anche su numerose tecnologie, emerse fra un brevetto e l’altro, che potrebbero finalmente concretizzarsi in questo evento, tanto misterioso quanto pieno di possibilità, considerando anche le potenzialità dei titoli EA Originals in sviluppo.

Restiamo ovviamente in attesa di ulteriori dettagli, considerando anche che – purtroppo – ben 2 mesi ci separano dall’EA Play Live che arriverà nel mezzo di questa estate, rimpolpando le molte novità che verranno presentate in occasione dell’E3 2021.

Vi ricordiamo che come sempre troverete su Game Legends tutte le notizie relative agli annunci che verranno mostrati, e che seguiremo e commenteremo sulle nostre pagine, fra cui Twitch, l’intera conferenza.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.