Come probabilmente saprete, il primo episodio dell’attesissimo Final Fantasy 7 Remake arriverà all’inizio del prossimo anno, ma ancora non è chiaro quanti altri capitoli venduti separatamente dovremmo aspettarci, dubbi che a quanto pare affliggono tutt’ora anche Square Enix. Durante l’E3 è stato infatti chiarito che la prima parte del gioco sarà interamente focalizzata su Midgar, con uscita programmata per il 3 marzo 2020 su Playstation 4 e Xbox One. Al contempo, però, ancora non è stato deciso definitivamente il numero d’episodi successivi a questo primo capitolo.
Queste informazioni provengono da un report di Kotaku in cui viene riportato che il remake di Final Fantasy 7 apparirà ben più ricco di contenuti rispetto all’originale. Quando però qualcuno ha chiesto delucidazioni sul numero d’episodi che verranno rilasciati, il produttore Yoshinori Kitase ha ammesso che il team di sviluppo non ha ancora le idee chiare a riguardo. Nello specifico, è stato dichiarato:
“Alla fine abbiamo deciso che avremmo focalizzato il primo gioco su Midgar e su cosa sarebbe successo a Midgar. Purtroppo, però, non possiamo dire altro sui prossimi episodi, visto che neanche noi sappiamo quanti saranno o cosa conterranno”.