[E3 2019] Confermate alcune novità sulla modalità multiplayer di Animal Crossing New Horizons

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Come ben saprete l’E3 2019 è da poco terminato, ma non per questo le notizie finiscono di uscire. Dovete sapere che nel corso di una recente intervista rilasciata da Aya Kyogoku e Hisashi Nogami del team di sviluppo di Animal Crossing: New Horizons sono arrivate interessanti novità. I due hanno voluto rivelare alcuni interessanti dettagli riguardo le funzionalità del titolo nella modalità multiplayer offline e online. 

Per quanto riguarda la modalità multiplayer offline, come abbiamo potuto vedere dalla demo proiettata via streaming su Nintendo Treehouse, Kyogoku e Nogami, giocano insieme in locale, sfruttando due Joy-Con separati. Sempre nel corso della trasmissione hanno poi rivelato, che sarà possibile far giocare insieme ben quattro giocatori contemporaneamente senza dover utilizzare all’annoso split-screen.

Mentre per il gioco online, le isole avranno posto per ben otto giocatori. Questo upgrade è davvero notevole, anche se Kyogoku, ha confermato che non si potranno piantare tende sui terreni dei nostri amici, ma che Nintendo Switch, riuscirà ad ospitare fino a otto profili giocabili e che tutti quanti potranno vivere sulla stessa isola.

Alla fine dell’intervista Kyogoku ha invece ufficializzato che l’applicazione di Nintendo Switch Online dovrebbe essere compatibile con Animal Crossing: New Horizons. Cosa ne pensate di queste interessanti novità? Non vedete l’ora di potervi divertire online e in locale con i vostri amici?

Quali sono state le vostre impressioni sulla conferenza di Nintendo nel corso di quest’E3 2019? Se non vi siete fatti un idea d’insieme non perdetevi il nostro gustoso recap.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!