E3 2016: nuove informazioni per Final Fantasy XV

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 3 minuti

Siamo giunti all’ultimo giorno dell’E3. Come di consueto questa fiera porta con se una valanga di novità che sicuramente faranno piacere a qualunque appassionato del mondo videoludico. Una delle conferenze più particolari è stata quella di Square Enix che clamorosamente, almeno fino a questo inverno, a deciso di lasciare in panchina il sempre più lontano Kingdom Hearts III per dedicarsi alla diffusione di informazioni legate a titoli prossimi all’uscita. Nella giornata odierna vi parliamo dell’onirico Final fantasy XV e di quali informazioni ha rivelato Hajime Tabata, Game Director dell’opera, durante l’Active Time Report.

5_11

Di seguito vi riportiamo tutti gli aggiornamenti rivelati durante la conferenza. Nel gioco sarà possibile disattivare l’HUD (heads-up display). Sfruttando una particolare angolazione della telecamera sarà possibile scattare delle vere e proprie foto ricordo. All’interno dell’arena di Altissia è disponibile un minigioco dove potrete piazzare delle scommesse osservando dei mostri che combattono tra loro, questa modalità verrà ampliata successivamente. Se aumenterete troppo di livello potrebbero esserci dei casi in cui i nemici vengono eliminati in un colpo solo. Tabata non è preoccupato da questa meccanica e afferma che si potrà utilizzare un oggetto per evitare di essere troppo forti in una certa zona. Sarà possibile sconfiggere boss più potenti di voi semplicemente dimostrandosi molto abili. All’interno dell’opera Verranno proposti due control scheme, uno è quello base, l’altro quello visto in Episode Duscae. Un ipotetico terzo potrebbe essere aggiunto in futuro.

Le evocazioni non sono moltissime ma tutte hanno un forte impatto e, soprattutto, saranno condizionate anche dal terreno su cui si svolgerà la battaglia. Il comportamento del party sarà condizionato dalle armi equipaggiate e dalle abilità disponibili. Il team parlava di 40-50 ore per la storia principale ma ci sono molte quest secondarie e altri elementi extra. Solo gli extra garantiscono 100 ore di gameplay. L’intero gioco con tutte le attività incluse probabilmente garantirà 200 ore di gioco. Se non l’avete ancora visto vi lasciamo alla missione speciale mostrata durante l’E3. Final fantasy XV arriverà il prossimo 30 novembre su PlayStation 4 e Xbox One, siete pronti a reclamare il vostro trono? Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.