VideogiochiNewsAnalisi

E3 2014: guida alla diretta streaming

Siamo arrivati: ci separano dall’E3 2014 (ovvero Electronic Entertainment Expò) meno di 5 giorni.

e3 logo

Stiamo parlando, per chi non lo sapesse, di una delle fiere più importanti nell’ambito dei videogiochi. Ore e ore di concentrato videoludico con un unico scopo: marketing. Perchè è qui che l’idea, la base di un videogame, viene mostrata alla stampa e quindi al pubblico.

L’E3 quindi si struttura in:

  • Una fiera vera e propria, dove chiunque all’interno potrà provare le alpha e beta di titoli ancora in fase di sviluppo;
  • Le conferenze: ore di presentazioni delle maggiori case.

L’anima portante dell’evento sono proprio queste conferenze. Ultimamente, grazie alla “socializzazione” del mondo, sono visibili in streaming in diretta su Twitch.tv, Youtube e Co.

Ma noi, lo staff di Game Legends in collaborazione con gli amici di Pocketnews.it, porteremo l’E3 a casa vostra! Perchè commenteremo in diretta streaming le varie conferenze, interagendo con voi.

Le linee guida sono:

  • sintonizzatevi il 9 Giugno dalle 18.00 su e3.gamelegends.it. Qui troverete il video diretta, la chat e tutto ciò che riguarda l’evento.
  • dopo circa mezz’ora, per le 18.30, partirà la prima conferenza, quella Microsoft, seguita da EA (22.00), Ubisoft (24.00) e Sony (3.00). Nintendo ci sarà il 10 Giugno alle 18.30.
  • nei vari intermezzi, commenteremo alcuni titoli che ci hanno colpito sia del passato, sia appena annunciati, e guarderemo insieme a voi le varie demo rilasciate in concomitanza all’evento.

Se avrete problemi a seguirci, sempre su e3.gamelegends.it potrete seguire un live blog in diretta, dove scriveremo per noi le notizie più importanti.

Infine, dopo ogni conferenza, rielaboreremo sotto forma di articoli tutto ciò che è stato detto nelle varie conferenze.

Quindi cosa dovete fare? Facile. Cliccate qui, aggiungetelo ai preferiti, così avrete tutto ciò che vi serve per godervi quest’evento e, perchè no, regalateci un mi piace!

 

 

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche