Dying Light 2: Stay Human – Guida per avere denaro infinito

In questa guida vi spiegheremo come sfruttare il glitch dell'exploit di duplicazione in Dying Light 2: Stay Human per ottenere denaro infinito

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
Guide
Lettura da 6 minuti

Dying Light 2: Stay Human si sta rivelando davvero un gioco ben realizzato, così come anticipato nella nostra recensione (se siete curiosi del voto vi basterà cliccare qui). C’è una cosa però davvero interessante da notare, grazie al Glitch dell’exploit di Duplicazione potrete guadagnare velocemente denaro infinito in Dying Light 2. Sfruttare questo glitch non è complicatissimo e vi permetterà di acquisire velocemente un numero di risorse praticamente infito.

Come sfruttare l’exploit di Duplicazione in Dying Light 2: Stay Human? Ecco la guida!

All’interno di questa guida vi spiegheremo come sfruttare al meglio il glitch exploit di Duplicazione in Dying Light 2: Stay Human e ottenere così denaro infinito. Accumulando dei costosi equipaggiamenti verso la fine del gioco, o facendovi affiancare da un giocatore di alto rango, potrete ottenere fino ad un milione di denaro con soli (si fa per dire) 30-60 minuti. Non c’è un limite di oggetti che si possono utilizzare in questa fase, dovete solo tenere conto che però funziona solamente online. Questo implica il fatto che essendo Dying Light 2: Stay Human un titolo senza il crossplay, dovrete organizzarvi esclusivamente con giocatori che utilizzano il vostro stesso dispositivo.

Dying Light 2 guida codici

Il principio dell’Exploit di Duplicazione è lo stesso che veniva utilizzato anche all’interno del suo predecessore o Dead Island, ovvero se ben ricordate bastava aprire l’inventario e lanciare l’oggetto o l’arma da questo per crearne subito 2 copie. In questo nuovo titolo non è più possibile estrarre oggetti in questo modo dall’inventario, ma grazie ai backup di salvataggio ed un partner cooperativo si può comunque sfruttare.

Prima di procedere ricordatevi di seguire i seguenti passaggi: create un salvataggio di backup, rilasciate gli elementi di più alto valore, chiedete al vostro partner di raccoglierli (sceglietelo con cura), ripristinate il backup per recuperare nuovamente gli elementi ceduti e ripetere quante volte volete. Una volta accumulata una buona dose di oggetti preziosi, potete effettuare un nuovo salvataggio di backup, eliminare più copie contemporaneamente e continuare a ricaricare il vecchio salvataggio per ottenere così una serie di copie praticamente infinita.

C’è semplicemente da fare attenzione nell’essere molto veloci nell’uscire dal gioco, e copiare il salvataggio per recuperare la tua arma, anche se i più veloci potranno semplicemente uscire e rientrare prima che il salvataggio venga sovrascritto. Una volta che iniziate a fare questo piccolo “trucchetto” attendete che uno dei due inventari dei giocatori sia pieno, così da poter ottenere un buon numero di oggetti che vi garantiranno una quantità di denaro praticamente illimitata. Di seguito vi lasciamo un riepilogo dei passaggi:

  1. Trovate un compagno fidato;
  2. Prepara un buon oggetto da sfruttare:
  3. Crea un backup di salvataggio del gioco:
    1. Su PS4/PS5: Impostazioni console > Gestione dati salvati > Dati salvati > Archiviazione console > Carica il tuo salvataggio su PS+ Cloud [PS5/PS4] o unità flash USB [solo PS4]. Se utilizzi il cloud PS+ (unica opzione su PS5), assicurati di aver disabilitato i caricamenti di sincronizzazione del salvataggio automatico, altrimenti potrebbe sovrascrivere automaticamente il tuo salvataggio su cloud (Impostazioni PS5 > Dati salvati e Impostazioni gioco/app > Dati salvati PS5 > Sincronizza dati salvati > Auto- Sincronizza dati salvati = disabilitato).
    2. Su PC: trova la posizione in cui è archiviato il salvataggio del gioco, questo può variare ma per Steam dovrebbe essere C:Program Files (x86)Steamuserdata. Copialo e incollalo in un’altra cartella dove puoi trovarlo in seguito.
    3. Su Xbox One/Xbox Series  – è più difficile quindi vi consigliamo prima di fare una prova su un account di test, per non perdere i tuoi progressi. Questo metodo può rovinare il tuo salvataggio nel cloud, quindi procedi a tuo rischio e con estrema cautela: Per forzare un salvataggio nel cloud: disconnettiti da Internet > spostati nel gioco mentre sei disconnesso da Internet per alcuni secondi > riconnettiti di nuovo a Internet > ora forzerai un salvataggio nel cloud > Rilascia l’equipaggiamento duplicato all’altro giocatore in modalità cooperativa SENZA USCIRE DAL GIOCO (l’uscita dal gioco potrebbe sovrascrivere il salvataggio nel cloud!) > non appena il 2° giocatore ha raccolto il tuo equipaggiamento, premi Home> scorri verso il basso fino a Dying Light 2> premi Opzioni> Gestisci gioco> Dati salvati> fai clic su Gamertag> Elimina dati salvati> Elimina dalla console> se mostra ancora il salvataggio, eliminalo di nuovo finché non è andato> premi il pulsante Home e riavvia il gioco > ora sincronizzerà/scaricherà i tuoi salvataggi di backup dal cloud per recuperare la tua attrezzatura!
  4. Date l’oggetto al partner cooperativo (fino a farlo prendere al partner)
  5. Ripristina il tuo vecchio salvataggio
  6. Riunisciti all’amico, ripeti i passaggi 2-5
  7. Una volta che l’inventario è pieno, fai un altro backup
  8. Vendi oggetti per denaro o mettili nella scorta per un uso successivo
Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!