Dune: in sviluppo un gioco survival open world, è ufficiale

Dune ha in sviluppo un suo videogioco che pare sarà un open world ed è finanziato dal colosso per le telecomunicazioni cinese Tencent.

Samuel Raciti
Di
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così...
News
Lettura da 3 minuti

Si era già parlato nel corso degli scorsi anni di un potenziale videogioco ispirato al mondo letterario e poi cinematografico di Dune con il progetto che era partito come un MMO, ma che dopo l’acquisizione da parte del colosso delle comunicazioni cinese Tencent, ha preso la forma di un multiplayer survival con alcune probabili meccaniche da open-world, sulla falsa riga di Conan Exile.

In particolare, dalle ultime notizie trapelate, pare che il gioco di Dune avrà un sistema di controllo per i veicoli dedicato e progettato per il titolo e che potrebbe persino includere alcuni dei modelli più iconici della serie come l’ornitottero in quello che come abbiamo già accennato, potrebbe essere un open world.

Questa news è arrivata a causa dell’annuncio della cooperazione dello studio di sviluppo NUKKLEAR (esperti nel settore della programmazione di veicoli) con i programmatori già al lavoro sul videogame e si occuperanno per l’appunto di creare un modello di guida per i mezzi che possa rendere giustizia alla iconica fantasia dell’opera originale.

Purtroppo, sappiamo veramente molto poco su questo prodotto, che è stato annunciato ed attualmente è in lavorazione, ma che purtroppo manca di importanti e ulteriori particolari. Per questo motivo, vi invitiamo a prendere con le pinze tutte le informazioni su speculazioni di possibili mezzi fino a conferma ufficiale dalle parti interessate.

dune recensione protagonisti

Ci sembra quasi superfluo dirlo, ma la mitologia di Dune ha visto di recente la creazione di una nuova pellicola, che riprende quella di David Lynch del 1984 e che ha riscosso un certo successo, soprattutto grazie ad una attenzione alla fotografia e alla regia di altissimo livello.

Il desertico mondo di Arrakis è l’ambientazione di una vera e propria epopea, dove in un futuro distopico, un insieme di casate, similari a quelle medievali, si contendono il possesso di una preziosissima sostanza, chiamata Spezia. Questa infatti, permette il viaggio interspaziale ed è uno degli elementi fondanti di questa società intergalattica.

Il dissidio fra le casate nobiliari rischia però di causare delle terribili guerre, con la famiglia Atreides richiamata a lottare per la propria sopravvivenza in un mondo ostile e ricco di minacce letali.

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.