DualSense Edge è arrivato, ma le aziende sono già al lavoro su nuovi stick

La nota azienda cinese GuliKit ha reso noto che si impegnerà per supportare il DualSense Edge PS5 tramite un nuovo prodotto in lavorazione.

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

I controller ufficiali delle principali console, soprattutto negli ultimi anni, si sono contraddistinti per l’innovazione, la qualità, ma anche per le numerosissime versioni alternative, frutto di aziende cinesi per la maggior parte, anch’esse di qualità, spesso addirittura superiore a quelle originali.

Tra queste aziende abbiamo GuliKit, la quale ha annunciato di stare lavorando a un nuovo prodotto molto utile per i possessori di controller PS5 Edge.

Gli stick del DualSense Edge finiscono irrimediabilmente per subire danni dovuti all’usura ma, come rivelato da un Tweet, GuliKit starebbe lavorando alla realizzazione di un proprio stick per sostituire quelli danneggiati, facendo inoltre in modo che questi durino il più possibile.

L’azienda è già nota per aver realizzato gli stick sostitutivi per i Joy-con Nintendo Switch, soggetti al fenomeno fastidioso del drifting (ovvero del decentramento dello stick in stato di mancato contatto, che sbilancia le azioni da parte del giocatore).

Incognita è la data di messa sul mercato di tale prodotto e il relativo prezzo: i pezzi sostitutivi ufficiali di PlayStation si aggirano sui 20 euro l’uno, mentre l’ufficiale DualSense Edge costa 210 euro, ed è considerato un controller “di lusso” per la gestione del grilletto e la presenza di tasti posteriori funzionali.

Tali stick dovrebbero inoltre annullare l’effetto del già citato drifting, presente (anche se in casistiche minori) anche su altri controller oltre a quelli Nintendo.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.