DreamHack Summer Jönköping: annunciati i gironi di StarCraft II

Marco Crippa
News
Lettura da 2 minuti

Buone notizie per tutti gli amanti degli e-Sports: infatti Blizzard ha annunciato che il prossimo evento WCS Circuit che si terrà al DreamHack Summer Jönköping, in Svezia, segnerà il ritorno di StarCraft II. Ed è così che da oggi, sabato 17 giugno, a lunedì 19 giugno ottanta tra i migliori giocatori del mondo si sfideranno al WCS Jönköping per una fetta del montepremi da 100.000 dollari. Inoltre in palio ci saranno anche moltissimi punti WCS, fondamentali per avere una possibilità di partecipare alle WCS Global Finals di quest’anno.

Sessantaquattro partecipanti hanno prenotato il loro posto nel torneo attraverso le iscrizioni aperte, mentre 16 astri nascenti hanno ottenuto il proprio grazie alle prestazioni nel WCS Challenger. Tra i partecipanti che si stanno preparando al combattimento ci sono l’americano protoss Alex “Neeb” Sunderhaft, campione del WCS Austin; il prodigio finnico maestro degli zerg Joona “Serral” Sotala, la leggenda protoss tedesca Tobias “ShoWTimE” Sieber e la stella canadese zerg Sasha “Scarlett” Hostyn.

Il torneo si dividere in tre diverse fasi che saranno poi seguite dai playoff. Ovviamente ogni round sarà commentato e, a farlo, saranno alcuni dei nomi più celebri di Starcraft II. Qui di seguito ve li elenchiamo:

Presentatori:

  • Smix” Lee
  • Nathanias” Fabrikant

Commentatori:

  • iNcontroL” Robinson
  • Maynarde” Mandalov
  • RotterdaM” van der Kooi
  • PiG” Krensel
  • ToD” Merlo
  • DeMusliM” Baker

Ulteriori informazioni su questo torneo , tra cui i risultati in diretta e video on-demand del weekend, saranno disponibili sulla pagina ufficiale dell’evento. Potrete inoltre seguire le partite in diretta attraverso l’apposito canale Twitch. Non ci resta dunque che augurare buona fortuna a tutti e che vinca il migliore!

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.