Dragon Quest XI: emergono dettagli su come catturare e cavalcare i mostri

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Il futuro rilascio di Dragon Quest XI ha fatto molto discutere: per l’ennesima volta il titolo sarà pubblicato solamente in Giappone e, per il momento, non è ancora chiaro quando sarà divulgato anche in Eurpoa. La vicenda ha fatto parecchio discutere poiché i fan chiedevano a gran voce un ritorno su console del genere GDR della saga, ma la software house ha pubblicato solamente prodotti come Dragon Quest Builders e Dragon Quest Heroes, ben lontani dal genere di appartenenza del brand. Nonostante questo continuano a trapelare diverse informazioni sul videogame e, nella giornata odierna, sono stati diffusi dettagli su come catturare i mostri e cavalcarli.

In Dragon Quest XI sconfiggendo alcuni mostri i giocatori potranno renderli amichevoli, potendo così sfruttare le loro particolare abilità per esplorare tutte le zone. Alcuni addetti ai lavori hanno dichiarato che nel titolo saranno presenti diverse cavalcature: alcune vi daranno la capacità di volare ed altre di scalare le pareti, ma ce ne saranno molte di più. Cosa ne pensate di tutto questo? Ricordiamo agli appassionati dell’opera multimediale che l’uscita del titolo è prevista in Giappone per il prossimo 29 giugno su PlayStation 4 e Nintendo 3DS. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

 

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.