Dragon Quest XI: pubblicati ben tre video gameplay

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Dragon Quest è, almeno in terra nipponica, una delle saghe GDR più famose. La serie ha ricevuto parecchio consenso anche dalle nostre parti anche se, purtroppo, non abbiamo mai raggiunto di numeri giapponesi. Dopo avervi parlato della data di lancio orientale e mostrato le nuove immagini, nella giornata odierna vogliamo raccontarvi delle cuoriose novità emerse nelle scorse ore.

Durante un livestream, avvenuto nelle prime ore di questa mattina, Square-Enix ha svelato la tanto attesa data di uscita di Dragon Quest XI, rivelando anche nuovi dettagli sulla longevità del gioco e mostrando interessanti sequenze di gameplay. I tre video, che trovate in calce alla notizia, sono incentrati in particolar modo sulle battaglie e sul combat system, permettendo al tempo stesso di dare un primo sguardo anche ad alcune cutscene e ai dialoghi presenti in game. Una delle cose che sicuramente sta più a cuore ai giocatori è senza ombra di dubbio la longevità. Gli sviluppatori hanno parlano di uno Story Mode della durata di almeno 50 ore, valore da raddoppiare nel caso i giocatori volessero completare anche tutte le quest secondarie. Ricordiamo che il videogame sarà disponibile, per il momento, solamente in Giappone su PlayStation 4 e Nintendo 3DS dal 29 luglio, nessuna conferma per quanto riguarda l’eventuale finestra di lancio europea. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.