Dopo la conferma che Dragon Quest XI è ancora in fase di sviluppo per la nuova console della grande N, Square Enix questa notte durante il Nintendo Direct giapponese ha annunciato che invece Dragon Quest X, il capitolo precedente della longeva saga, approderà il prossimo autunno su Nintendo Switch. Questa notizia è una conferma ufficiale di tutte le notizie della scorsa settimana in cui si ipotizzava l‘arrivo della versione Switch del titolo. Purtroppo ci teniamo a precisare che per ora sarà un privilegio esclusivamente dei giocatori nipponici. Gli utenti giapponesi in possesso dell’ edizione per Nintendo Wii, che potrà esser aggiornata solo solo fino alla versione 3, otterranno un upgrade gratuito per Switch.
Come sicuramente saprete, ma non manchiamo nel ricordavi, Dragon Quest X è già disponibile per le versioni Wii, WiiU, PC, 3DS e smartphone (grazie allo streaming in cluod) mentre questa estate i giocatori del paese del Sol Levante avranno le possibilità di giocare il famoso MMORPG in questione anche su PS4.
Per ora non ci resta che lasciarvi all’ interessante video trailer che annuncia l’ arrivo di Dragon Quest X su Nintendo Switch, con la speranza di potervi aggiornare prima possibile sulla possibilità del suo approdo anche ne vecchio continente.
https://youtu.be/sD7ofYKAWII