Sono in arrivo ottime notizie per tutti i fortunati possessori di una copia di Dragon Quest X per Wii e che sono intenzionati ad acquistare la nuova console ibrida creata da Nintendo. Infatti, solo poche ore fa, Square Enix ha annunciato che tutti coloro che sono in possesso di una copia di Dragon Quest X sulla propria Wii, potranno riscattare questo titolo, in maniera totalmente gratuita, anche su Nintendo Switch.
Il perché di questa scelta è presto detto: infatti, come annunciato in un nostro precedente articolo, la software house ha deciso di interrompere il supporto alla versione Wii di Dragon Quest X per via delle limitazioni hardware di questa console. Ed è proprio per non limitare l’esperienza di gioco della vecchia guardia Nintendo che Square Enix renderà gratuito l’upgrade alla versione in uscita per Switch per tutti i giocatori che hanno registrato questo titolo su Wii.
Il passaggio sarà inoltre tutt’altro che traumatico. Infatti, a patto che abbiate registrato e verificato il vostro account di gioco su Wii, avrete la possibilità di giocare a Dragon Quest X su Nintendo Switch mantenendo tutti i vostri progressi di gioco.
Colgo l’occasione per ricordarvi che Dragon Quest X approderà su PlayStation 4 nel corso di quest’estate, mentre debutterà su Nintendo Switch entro la fine dell’autunno 2017.