VideogiochiNews

Dragon Quest X: video gameplay della versione PS4!

Dopo aver condiviso alcune novità su Dragon Quest XI, Square Enix ha approfittato della convention annuale Jump Festa 2017 (tenutosi a Tokyo) per mostrare al pubblico anche la versione per PlayStation 4 di Dragon Quest X, il decimo capitolo dell’omonima serie attualmente in sviluppo per la console casalinga di Sony e disponibile esclusivamente in Giappone per le piattaforme Nintendo Wii, Nintendo Wii U e PC.

Dragon Quest X

La versione dell’MMORPG per PlayStation 4 potrà contare su un reparto tecnico decisamente migliore rispetto alle altre versioni, girando a una risoluzione a 1080p e 60 fotogrammi al secondo. Inoltre gli sviluppatori hanno apportato molte migliorie a livello grafico e sonoro, in particolar modo i dettagli più curati delle texture, il sistema d’illuminazione, la profondità e l’atmosfera dei scenari presenti e l’audio davvero pulito e fluido.

Square Enix non ha ancora annunciato ufficialmente la data di rilascio di Dragon Quest X per PlayStation 4 e né tantomeno ha mostrato, nel corso della fiera, la versione del gioco per Nintendo Switch: tuttavia, il produttore Yosuke Saito ha confermato che il gioco è in fase di sviluppo e sarà disponibile anche per la piattaforma ibrida di Nintendo. Qui di seguito vi mostriamo il video gameplay di Dragon Quest X per PlayStation 4 e vi auguriamo una buona visione!

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche