Dominion lascia League of Legends

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 1 minuti

Circa quattro anni fa, sul MOBA più famoso di sempre, League of Legends, compariva la modalità di gioco Dominion. Questa modalità nasceva con un intento ben preciso: mettere i giocatori alla prova con combattimenti e obiettivi da catturare/difendere, per permettergli sia di approcciare il gioco in modo diverso, sia di poter imparare determinati meccanismi. Nasceva anche come punto di inizio per nuovi giocatori che, a differenza delle classiche modalità, potevano cimentarsi in sfide alla pari.

league of legends dominion_02

Ad oggi, meno dello 0.5% dei giocatori gioca a questa modalità, e se mettiamo in conto i bot (software programmati per poter giocare senza la necessità del giocatore), i players che la gradiscono sono davvero pochi. Inoltre, essendoci poca gente, spesso le code diventavano interminabili, alla ricerca di una partitù possibile.
E’ per questo motivo (insieme al poco supporto offertogli, che ha causato un’accavallamento di bug) che la modalità Dominion abbandonerà il gioco. Per tutti i giocatori che hanno all’attivo 100 partite vinte su questa modalità, verrà creata un’icona evocatore unica (non contano le Co-op vs IA), consegnata fra 2 settimane. E’ quindi ufficiale che, da lunedì 22 febbraio, la modalità Dominion sarà disabilitata e la mappa Valle dei cristalli verrà rimossa dalle partite personalizzate permanentemente. Vi lasciamo al comunicato stampa ufficiale.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.