E’ da questa mattina che le voci di una possibile separazione tra Hideo Kojima e gli studi di Konami girano in rete, diventando sempre più dettagliate.
Sembrerebbe che la causa del battibecco sia un conflitto di potere tra Kojima Productions e Konami, che ha portato quest’ultimi a limitare l’accesso alla rete della compagnia.
Vuoi per il disaccordo della data di uscita del gioco, vuoi per altro, ora sembrano proprio ai ferri corti, e un insider ha affermato che, dopo Metal Gear Solid V The Phantom Pain, Kojima lascerà Konami.
Non sappiamo se questo sia un bene o un male: Kojima con il potere che ormai possiede e libertà assoluta, potrebbe sfornare capolavori e tornare anche sulla cara Nintendo; ma Metal Gear Solid rimarrà a Konami? O il suo legittimo proprietario se la terrà per se?
Piccoli dettagli ve li vogliamo lasciare: se andate sul sito ufficiale di Metal Gear Solid V The Phantom Pain, noterete che non c’è più scritto “A Hideo Kojima productions”. E se cercate su google Kojima Productions e andate sul sito che vi da come prima voce, il sito non sarà più quello ma sarà il Metal Gear Portal.