Disponibile al download Pokemon Shuffle!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 2 minuti

Nintendo e The Pokémon Company International hanno annunciato che Pokémon Shuffle per 3DS è ora disponibile per il download su eShop.

Pokemon-Shuffle

Ecco il comunicato ufficiale, seguito da un’immagine di gioco.

Allinea tre o più Pokémon per lanciare un attacco e supera i vari livelli. Lo scopo del gioco è ridurre a zero i PS del Pokémon selvatico avversario prima di esaurire le mosse a disposizione. I giocatori migliori sapranno sfruttare i punti di forza dei tipi per sconfiggere il Pokémon selvatico in maniera efficace e catturarlo così più facilmente.

Gli Allenatori di Pokémon avranno accesso senza alcun costo a tutti gli aspetti di questo gioco scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop. All’inizio del gioco si hanno a disposizione cinque cuori, e per poter affrontare un livello è necessario consumarne uno. Una volta esauriti tutti i cuori, bisognerà attendere che si rigenerino prima di poter riprendere le lotte.

I giocatori che vogliono avanzare più rapidamente avranno l’opportunità di comprare dei cristalli nel Nintendo eShop, grazie ai quali potranno ottenere diversi vantaggi, fra cui monete extra per comprare dei potenziamenti, la possibilità di continuare a giocare a un livello dopo aver esaurito le mosse e cuori per continuare a giocare senza dover aspettare che si rigenerino. I cristalli sono ottenibili in Pokémon Shuffle al prezzo di €0.99 l’uno. Per acquistarli, i giocatori dovranno avere accesso all’eShop”.

“Pokémon Shuffle include anche delle divertenti funzioni che sfruttano StreetPass. I giocatori potranno scambiarsi i dati di gioco per vedere i rispettivi progressi e ottenere anche dei cristalli in regalo! Entrare in contatto con un gran numero di giocatori o incrociare più volte la stessa persona farà aumentare le possibilità di ottenere cristalli bonus. Nel corso dell’anno, inoltre, verranno aggiunti regolarmente dei livelli speciali gratuiti. In alcuni di questi sarà possibile misurarsi con i giocatori di tutto il mondo”.

Pokemon Shuffle

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.