VideogiochiNews

Digital Bros. annuncia HOOK, la nuova divisione di publishing

Digital Bros., azienda italiana che opera nel mercato mondiale di videogiochi, ha lanciato HOOK, la nuova divisione publishing del gruppo. Nel comunicato stampa diffuso in queste ore, la software house tricolore si è così espressa su questo nuovo progetto:

HOOK, la cui sede è negli uffici di Milano di Digital Bros, include veterani del settore con oltre 20 anni di esperienza e si concentra sullo scouting di sviluppatori indipendenti di talento per aiutarli a pubblicare e commercializzare i loro giochi nel mercato mondiale. HOOK offre soluzioni complete per le esigenze degli sviluppatori che includono anche finanziamenti, supporto allo sviluppo, QA, localizzazione, marketing e PR.

Non solo, dunque, una divisione publishing, ma una sorta di servizio di assistenza a 360° offerto a tutti coloro che decideranno di pubblicare le proprie opere videoludiche con HOOK. Lunghissima è la lista dei servizi offerti, stando a quanto si legge nel comunicato diffuso da Digital Bros..

Intanto, sono stati resi alcuni progetti che hanno visto la luce grazie a HOOK, la nuova divisione di publishing di Digital Bros.: parliamo di KINGDOM of the DEAD, sviluppato da Indigo Games, Mudshot, Unholy e moltissimi titoli che le software house non hanno ancora annunciato e che non vediamo l’ora di scoprire.

Digital Bros. HOOKIl loro claim è tutto un programma: “We care about Indie Games”. Questo motto (Ci prendiamo cura dei giochi indipendenti) è meraviglioso. Del resto, gran parte dei capolavori degli ultimi anni vengono proprio dall’universo indie. Basti pensare a Hollow Knight, a Cuphead (qui trovate la recensione del DLC) e a tantissimi altri.

E se sarà una società italiana a pubblicare il prossimo capolavoro non potremo che essere contenti. Per tutte le informazioni di cui necessitate, vi invitiamo a visitare il loro sito ufficiale (lo potete trovare qui). Oggi è un giorno di festa: una realtà italiana è pronta a diventare ancora più grande.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche