Una delle serie TV di maggior successo degli anni 2000 è certamente Dexter, prodotto creato dalla mente di James Manos Jr. e composta da ben otto stagioni. La produzione ha avuto un impatto culturale imponente al suo tempo, dimostrando come un franchise nato da un singolo romanzo sia riuscito a rapire milioni di telespettatori di tutto il mondo.
La serie si è conclusa nel 2013 alla sua novantaseiesima puntata, ma le disavventure del famoso assassino di criminali non sono affatto finite. Showtime Entertainment ha infatti annunciato la produzione di una nona stagione di Dexter, che prosegue la storia dove è stata interrotta ormai sette anni fa. Lo studio ha infatti ordinato ben dieci nuovi episodi, con l’intenzione di riunire la star protagonista Michael C. Hall e lo showrunner originale Clyde Phillips. A quanto è stato riferito, le riprese inizieranno all’inizio del 2021 mentre gli episodi saranno trasmessi nell’autunno dello stesso anno. In occasione di questo importante annuncio Gary Levine, ovvero il presidente di Showtime Entertainment, ha fornito la seguente dichiarazione:
Dexter è una serie davvero speciale, sia per i suoi milioni di fan che per noi di Showtime, visto che questo è uno dei franchise che ha contribuito a far arrivare Showtime dove si trova oggi. Il nostro obbiettivo è quello di rivisitare questo personaggio, e la sua ambientazione, solo nella possibilità di trovare un approccio creativo all’altezza dell’opera originale. Fortunatamente Michael C. Hall e Clyde Phillips sono riusciti nell’intento, e non vediamo l’ora di mostrare la loro visione al mondo.
Per l’occasione è stato pubblicato perfino un teaser trailer, che non mostra alcuna scena effettiva della produzione. Purtroppo non sappiamo ancora un’ipotetica data di uscita qui in Italia, ma aspettiamo maggiori informazioni dagli eventuali distributori nostrani per questa nuova stagione di Dexter. Nell’attesa di scoprire queste informazioni, vi ricordiamo che Showtime Entertainment sta attualmente lavorando a una serie TV dedicata a Halo.