Dopo solo 24 ore l’Incursione Cripta di Pietrafonda di Destiny 2 è stata portata a termine. Bungie ha quindi celebrato l’evento, come aveva già preannunciato, scrivendo una nuova pagina della storia di Oltre la Luce, che contribuirà ad arricchire ancora di più l’esperienza endgame della nuova espansione. Il completamento dell’Incursione di Oltre la Luce si è concluso con la vittoria del clan Luminous. L’evento ha catturato le attenzioni di un numero enorme di videogiocatori: è stato stimato infatti che le fasi cruciali della sfida siano state seguite da oltre 370.000 spettatori su Twitch.
La prima squadra di Guardiani che è stata in grado di domare il Raid di Oltre la Luce ha in questo modo dato la possibilità agli sviluppatori americani di ampliare ancora di più il lore di Destiny 2, così da conferire spazio a nuove attività da svolgersi su Europa, il satellite gioviano sul quale si ambienta l’avventura del primo DLC dell’Anno 4 di Destiny 2. I cacciatori che hanno portato a termine la nuova campagna principale di Oltre la Luce, potranno cimentarsi nelle nuove sfide offerte dall’Ignota Exo e da Variks, disponibile per tutta la durata della Stagione della Caccia di questo nuovo titolo. Sempre in virtù della sconfitta dei boss che sono stati affrontati nella Cripta di Pietrafonda, ai Guardiani che sono riusciti a fronteggiare la stasi spetterà quindi l’arduo compito di affrontare le nuove attività delle Zone Eclissate di Europa, nella quest per acquisire la spada esotica Lamento e nelle battaglie da portare a compimento per sbarazzarsi di ciò che rimane del Casato della Salvezza.
A partire dal 22 novembre, quindi, tutte le missioni Sabotaggio di Variks sono state sbloccate, e potranno essere completate seguendo le indicazioni che ci sono state offerte dal nostro Fedele Eliksni. Non vi resta dunque che raggiungere nello spazio i cacciatori e lanciarvi in queste nuove avventure.