News

Destiny 2, ecco l’analisi di Digital Foundry della versione PC

John Linneman di Digital Foundry ha avuto modo di testare la versione PC di Destiny 2, attesissimo seguito dell’Fps di Bungie in arrivo a settembre. Se confrontato al video di presentazione del titolo, che ricordiamo girava su PS4 standard, il titolo sembra letteralmente un altro gioco stando a John, con gli asset principali che sembrano raggiungere lo standard di Ultra HD. Stando alle specifiche esclusive PC non possiamo dirvi molto, visto che Bungie ha impedito a Linneman di smanettare troppo a fondo; le uniche certezze riguardano il supporto ad un frame rate sbloccato, la compatibilitĂ  con schermi 21:9, la mappatura dei tasti personalizzabile e il supporto alla chat vocale.

Il frame rate, nonostante il gioco non fosse in versione definitiva, si è mantenuto sui 60fps granitici, anche al momento di catturare il video in 4K direttamente dalla GPU stando a John; notizia indubbiamente incredibile, vista l’importanza degli fps in un titolo del genere. Unica nota stonata sembrano essere le sequenze video prerendizzate, abbastanza fastidiose se rapportate agli asset standard a 4K. Un piccolo difetto che i ragazzi di Bungie sicuro correggeranno, rendendo questo Destiny 2 ancor piĂą indimenticabile. Noi vi salutiamo, ricordandovi che il titolo è atteso su PS4, Xbox One e PC a partire dall’8 settembre.

Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche