VideogiochiNews

Deep Down è ancora vivo

Buone notizie per tutti i fan del mondo dei videogiochi. Come siamo a conoscenza, ormai tanti anni fa, per l’esattezza il 2013, durante l’E3 di Los Angeles fu presentato da parte di Capcom una nuova IP in esclusiva PlayStation 4 chiamata Deep Down. L’opera multimediale si preparava ad essere uno dei tanti souls-like ma, ad un certo punto, lo sviluppo prese una piega inaspettata, cambiando la direzione della produzione in qualcosa di totalmente diverso e molto più ambizioso. Dal 2015 il videogame è totalmente sparito dai radar tanto che, per critica e pubblico, sembrava abbastanza palese che il videogame, anche se non in maniera ufficiale, sia stato cancellato.

Da quando gli sviluppatori parlarono del cambio di rotta il marchio del gioco è stato costantemente aggiornato anche senza mostrare nulla al pubblico ma, qualche giorno fa, però, tra i registri dei marchi americani è comparso un nuovo “trademark” di Deep Down slegato da quello precedente. il detentore dei diritti è sempre Capcom, di conseguenza non si tratta di una nuova IP di qualche altra software house. Cosa sta succedendo secondo voi? Il videogame vedrà mai la luce oppure no? Non ci resta che aspettare e sperare. Le notizie sulla curiosa vicenda per oggi finiscono qui, restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità sul mondo dei videogiochi.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche