Teruki Miyashita, senior manager del Consumer Games Development Division 2 di Capcom, ha fornito nuove informazioni su Deep Down, progetto next-gen della casa , titolo previsto esclusivamente su PlayStation 4. Capcom ribadisce che Deep Down non è una produzione minore, ma un titolo “tripla A” che spingerà al massimo l’hardware PlayStation 4 sia dal punto vista grafico che Nell’Online.
Come riporta DualShockers, il senior manager Teruki Miyashita ha spiegato che per riuscire a dare ai giocatori la miglior esperienza visiva su PS4 il lavoro necessario é veramente grande e richiede molto tempo, l’impegno da parte della Capcom sarà sempre presente nell’offrire contenuti online nuovi ad alta definizione.
Il team sta impiegando grandi sforzi per raggiungere elevati standard visivi, Capcom punta al fotorealismo appoggiandosi al motore grafico Panta Rhei, in modo da raggiungere la miglior qualità grafica mai vista su un titolo PlayStation 4. Si lavorerà particolarmente sulla resa delle texture e le luci, così come gli effetti, puntando su risultati paragonabili ad una fotografia.
Il gioco sarà anche fortemente improntato sull’online, sfruttando le funzioni della console per offrire un’esperienza diversa dagli altri giochi di ruolo. Lo scopo è risolvere gli enigmi dei dungeon analizzando elementi del passato, ci sarà anche una storia ricca e un sistema matchmaking online per esplorare le avventure di altri giocatori.
Deep Down non ha ancora una data di uscita. Non appena sarà pubblicato, stando a quanto detto da Miyashita, esso potrà essere usufruito in free-to-play per poi successivamente diventare un gioco a pagamento.